Trattamenti specifici per pavimenti:
una breve guida

Pubblicato il 16 Luglio 2020 ore 10:22 da Admin
Una volta posato, il pavimento deve soltanto essere pulito. Niente di più sbagliato. Vi sono dei piccoli interventi di manutenzione che risultano fondamentali per la salute e l’aspetto delle vostre superfici, domestiche e non. Questi trattamenti variano a seconda del rivestimento in oggetto e sono garanzia di durata nel tempo e mantenimento dell’integrità.

1) Ceratura/deceratura
La cera è ideale per rendere più brillanti le superfici e per preservarle dall’usura più a lungo: una volta steso, infatti, questo materiale crea una pellicola protettiva che, oltre a limitare i danni provocati da graffi e macchie, impedisce allo sporco di penetrare in profondità. La deceratura è, invece, l’operazione contraria: essa consiste nella rimozione del precedente strato, in vista di una nuova ceratura

2) Lucidatura
Questi trattamenti conferiscono nuova lucentezza al tuo pavimento: oltre alla bellezza estetica, inoltre, una lucidatura renderà il rivestimento più resistente e maggiormente impermeabile. La polvere farà molta più fatica a depositarsi e, da un punto di vista igienico, germi e batteri non avranno vita facile.

3) Piombatura
Questo particolare tipo di levigatura farà tornare a risplendere qualsiasi superficie in marmo: la piombatura viene eseguita inizialmente mediante l’impiego di abrasivi progressivamente più fini. Successivamente viene steso sul pavimento uno strato di sali di piombo e di altre sostanze, allo stato liquido: si sviluppa così l’ossalato di calcio, sostanza insolubile lucidissima.

4) Quarzatura
Tipico dei rivestimenti industriali, questo procedimento può essere a spolvero (applicazione “a semina” sul calcestruzzo fresco di una miscela indurente di aggregati e cemento) o a pastina (lo stesso mix viene posato a strati).

5) Cristallizzazione
Alternativo rispetto alla lucidatura, questo trattamento ridà brillantezza ai pavimenti in marmo: dopo aver lavato il rivestimento con un detergente a elevata alcalinità, viene spruzzata su di esso un prodotto cristallizzante a base di acido. Dopo il passaggio di un’apposita macchina, dotata di spazzola con un disco in lana d’acciaio, la reazione termochimica generata fa risalire i sali del marmo, dando lucentezza alla superficie.

6) Trattamenti idrorepellenti
Utili e funzionali, queste procedure permettono di rendere impermeabili superfici interne ed esterne della casa: esse sono particolarmente indicate per materiali sensibili all’azione dell’acqua come, ad esempio, il legno.

Rossi Service, in base alla tipologia di rivestimento presente, offre tutti i trattamenti per pavimenti sopra indicati a un prezzo concorrenziale: i nostri addetti, con serietà e professionalità, interverranno velocemente e faranno tornare a splendere ogni superficie.

Certificazioni di qualità: lo standard ISO 9001:2015

L’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) è il più importante ente mondiale nel settore delle linee guida e dei regolamenti tecnici per le aziende.

Leggi tutto

I nostri interventi: la pulizia di aziende alimentari

Le lavorazioni alimentari richiedono di essere effettuate in un ambiente estremamente pulito e asettico: il rispetto delle normative igienico-sanitarie è la priorità.

Leggi tutto

La pulizia prima di tutto: gli interventi nelle strutture alberghiere

Nell’era delle recensioni online (Booking e TripAdvisor su tutti), presentare al cliente una camera pulita e confortevole è il primo passo verso un giudizio positivo.

Leggi tutto


INDIRIZZO

Via C. Ghiretti, 2
43126 PARMA

CONTATTI
Email: info@rossiservicesrl.com
Tel.: 0521.1551742
Cell. 331.7821014
Fax: 0521.1850670