La pulizia prima di tutto:
gli interventi nelle strutture alberghiere

Pubblicato il 21 marzo 2020 ore 07:23 da Admin
Nell’era delle recensioni online (Booking e TripAdvisor su tutti), presentare al cliente una camera pulita e confortevole è il primo passo verso un giudizio positivo: anche la location più suggestiva rischia di essere rovinata da una stanza in condizioni non ottimali.

Responsabile delle pulizie è il personale ai piani e tutte le operazioni devono essere svolte secondo una programmazione accurata. Non si dovrà mai scegliere un criterio puramente numerico per stabilire l’ordine di riassetto delle camere: occorrerà, invece, analizzare nei dettagli la lista delle partenze e degli arrivi, per stilare una lista che tenga conto delle stanze di cui si ha necessità quanto prima. In coda, infine, si dovranno tenere i locali che recano l’apposito “Non disturbare” e quelli con particolari richieste di pulizia posticipata.

Fondamentale, per evitare spostamenti inutili e continui, è attrezzare in maniera ottimale il carrello. Una volta entrati nella camera, dopo aver indossato guanti monouso in gomma, si comincerà a far arieggiare le stanze, per poi iniziare a pulire partendo dagli spazi più personali, solitamente il bagno e letto. Particolare attenzione va dedicata ai sanitari e al box doccia/vasca, da riordinare utilizzando prodotti specifici per le varie tipologie di materiale. Cambiare gli asciugamani e provvedere al rifornimento di sapone e carta igienica completano le operazioni da eseguire in questo ambiente.

Ora è il turno del letto: dopo aver rimosso la biancheria sporca, bisognerà accertarsi che materasso e coprimaterasso siano in buone condizioni. Anche le lenzuola pulite dovranno essere esaminate con cura, alla ricerca di eventuali macchie o segni lasciata da una non corretta stiratura. Controllare, inoltre, sotto al letto, per rimuovere polvere, sporcizia o dimenticanze del cliente. 

Tutti i mobili vanno spolverati quotidianamente con cura e il pavimento necessita di essere lavato con una cadenza regolare, onde evitare l’accumulo di sporco. Controllare lo stato dei vetri e, nel caso non fossero nitidi, pulirli con un panno e appositi detergenti.

Rossi Service Srl si occupa della pulizia di strutture alberghiere: il nostro personale altamente qualificato è in grado di offrire interventi rapidi ed efficaci nella tua attività ricettiva. Non lasciare nulla al caso! Assicura ai tuoi clienti un servizio professionale e di qualità: la loro soddisfazione è il nostro obiettivo comune.

Certificazioni di qualità: lo standard ISO 9001:2015

L’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) è il più importante ente mondiale nel settore delle linee guida e dei regolamenti tecnici per le aziende.

Leggi tutto

I nostri interventi: la pulizia di aziende alimentari

Le lavorazioni alimentari richiedono di essere effettuate in un ambiente estremamente pulito e asettico: il rispetto delle normative igienico-sanitarie è la priorità.

Leggi tutto

La pulizia prima di tutto: gli interventi nelle strutture alberghiere

Nell’era delle recensioni online (Booking e TripAdvisor su tutti), presentare al cliente una camera pulita e confortevole è il primo passo verso un giudizio positivo.

Leggi tutto


INDIRIZZO

Via C. Ghiretti, 2
43126 PARMA

CONTATTI
Email: info@rossiservicesrl.com
Tel.: 0521.1551742
Cell. 331.7821014
Fax: 0521.1850670