I nostri interventi:
la pulizia di aziende alimentari

Pubblicato il 17 febbraio 2020 ore 10:15 da Admin
Le lavorazioni alimentari richiedono di essere effettuate in un ambiente estremamente pulito e asettico: il rispetto delle normative igienico-sanitarie è la priorità per poter operare in sicurezza e realizzare una sanificazione profonda e completa. I trattamenti in camera bianca (detta anche cleanroom), in particolare, necessitano standard di pulizia ancora più elevati: in queste aree, infatti, occorre ridurre pressoché a zero il livello di possibile contaminazione, mantenendo inalterati i livelli di qualità dell’aria. Nel corso di queste operazioni si dovranno rimuovere tutti quegli agenti inquinanti che, seppur non visibili a occhio nudo, potrebbero pregiudicare la qualità e la salubrità del prodotto finito. Questi interventi di pulizia si dividono solitamente in due fasi:
  • Preventive Cleaning: minimizzare la formazione e l’accesso all’ambiente da parte delle possibili fonti di contaminazione;
  • Active Cleaning: rimuovere lo sporco visibile e non visibile.
Di fondamentale importanza è l’abbigliamento: ogni addetto dev’essere equipaggiato con indumenti sterili e monouso, al fine di evitare un’accidentale contaminazione dell’ambiente asettico. La vestizione avviene progressivamente e deve comprendere:
  • tuta intera
  • camice
  • guanti
  • cuffia per i capelli
  • mascherina per le vie aeree
  • sovrascarpe
Appositi prodotti, esperienza consolidata e competenze tecniche sono la soluzione per detergere a fondo lo sporco più ostinato e persistente, oltre che quello più invisibile e insidioso. Un’impresa di pulizie qualificata, con personale altamente formato e addestrato, saprà venire incontro a ogni vostra esigenza, con interventi rapidi, a prezzo concorrenziale ed efficaci. La qualità dell'igiene è un requisito fondamentale nell'industria alimentare: Rossi Service Srl è specializzata in trattamenti sanificanti in camera bianca e in tutti gli ambienti della filiera alimentare, con interventi continuativi e/o straordinari delle linee produttive e delle infrastrutture. La cura dei vostri locali e macchinari è la nostra missione, vedere i nostri clienti soddisfatti è da sempre il nostro obiettivo, assicurare pulizia e professionalità è il nostro modo di lavorare.

Certificazioni di qualità: lo standard ISO 9001:2015

L’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) è il più importante ente mondiale nel settore delle linee guida e dei regolamenti tecnici per le aziende.

Leggi tutto

I nostri interventi: la pulizia di aziende alimentari

Le lavorazioni alimentari richiedono di essere effettuate in un ambiente estremamente pulito e asettico: il rispetto delle normative igienico-sanitarie è la priorità.

Leggi tutto


INDIRIZZO

Via C. Ghiretti, 2
43126 PARMA

CONTATTI
Email: info@rossiservicesrl.com
Tel.: 0521.1551742
Cell. 331.7821014
Fax: 0521.1850670