Si torna tra i banchi
la pulizia degli ambienti scolastici

Pubblicato il 16 settembre 2020 ore 14:50 da Admin
Settembre è cominciato e tra poco i nostri figli torneranno a scuola: per qualcuno si tratta di una prima volta, per altri ormai è una routine consolidata. Ciò che più importa, tuttavia, è la pulizia degli ambienti in cui trascorrono molte ore al giorno: nessuno manderebbe i propri bambini e ragazzi in un istituto trasandato.

Specialmente per i più piccoli, infatti, le mura dell’edificio scolastico sono una vera e propria incubatrice di malanni: non bastasse la naturale tendenza dei bambini ad ammalarsi e contagiare gli altri, uno spazio non igienizzato a dovere può diventare potenzialmente pericoloso per la loro salute. Affidarsi a un’impresa di pulizie specializzata è la soluzione più comune, rapida ed efficiente: i tecnici sapranno intervenire sulle criticità e assicurare il corretto funzionamento della struttura.

I banchi, ad esempio, sono sottoposti nel corso dell’anno scolastico a sollecitazioni continue: toccati centinaia di volte al giorno e sporcati con inchiostri, grafite, colla e pennarelli, essi richiedono particolare attenzione e pulizie accurate. Disinfettarli correttamente giorno per giorno, con trattamenti e prodotti specifici, significa aumentarne la durata nel tempo e ridurre la contaminazione di germi e batteri.

Anche i pavimenti, con il quotidiano spostamento delle classi, subiscono un calpestio continuo e incessante: una pulizia giornaliera è indispensabile per rimuovere macchie e residui, soprattutto quelli alimentari lasciati all’intervallo dalle merendine. Interventi straordinari di lucidatura o levigatura, inoltre, dovrebbero essere effettuati durante le vacanze estive, per non intralciare le normali attività scolastiche.

Meritano un’attenzione specifica i bagni: essi, per costituzione, rappresentano l’ambiente più favorevole alla proliferazione degli agenti patogeni e, considerate le basse difese immunitarie dei bambini, devono essere risanati con cura e in maniera continuativa, onde evitare vere e proprie epidemie.Rossi Service Srl offre un servizio completo di pulizia degli ambienti scolastici, effettuato da personale specializzato che conosce in maniera approfondita modalità e tempistiche d’intervento. I nostri addetti utilizzano strumenti all’avanguardia e appositi prodotti, adatti alle superfici di ogni edificio scolastico.

Certificazioni di qualità: lo standard ISO 9001:2015

L’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) è il più importante ente mondiale nel settore delle linee guida e dei regolamenti tecnici per le aziende.

Leggi tutto

I nostri interventi: la pulizia di aziende alimentari

Le lavorazioni alimentari richiedono di essere effettuate in un ambiente estremamente pulito e asettico: il rispetto delle normative igienico-sanitarie è la priorità.

Leggi tutto

La pulizia prima di tutto: gli interventi nelle strutture alberghiere

Nell’era delle recensioni online (Booking e TripAdvisor su tutti), presentare al cliente una camera pulita e confortevole è il primo passo verso un giudizio positivo.

Leggi tutto


INDIRIZZO

Via C. Ghiretti, 2
43126 PARMA

CONTATTI
Email: info@rossiservicesrl.com
Tel.: 0521.1551742
Cell. 331.7821014
Fax: 0521.1850670