Interventi di routine:
le pulizie industriali

Pubblicato il 15 Ottobre 2020 ore 13:45 da Rossi Services
Gli stabilimenti produttivi devono sottostare a normative molto rigide in termini di igiene e sicurezza: per questo motivo, per la cura e la manutenzione delle aree industriali, vengono incaricate imprese di pulizie specializzate che, essendo dotate di attrezzature adeguate e di prodotti specifici, possono operare al meglio in simili situazioni. Fondamentale per la sicurezza dei clienti, del prodotto finito e del personale, questa tipologia di intervento, inoltre, deve essere pianificata con anticipo, per evitare di interferire con la normale attività lavorativa. L’azienda cui verrà affidato questo incarico dovrà, preliminarmente, fornire ai propri dipendenti corsi di formazione continui e aggiornati sui regolamenti, sulle normative e sull’impiego di macchinari e prodotti detergenti: gli operatori dovranno essere consci dei rischi che derivano dall’impiego di tali strumenti, in modo da sapere come comportarsi e poter lavorare in assoluta sicurezza. Tra i macchinari più utilizzati in ambito produttivo bisogna, senza dubbio, segnalare:
  1. Lavapavimenti: in grado di coprire vaste superfici in breve tempo, in commercio si possono trovare attrezzature manuali o con l’operatore a bordo;
  2. Aspiratori per solidi e liquidi: da utilizzare prima di provvedere al lavaggio, dispongono di motori potenti e di bidoni con un’elevata capacità;
  3. Spazzatrici: ideate per la pulizia delle aree esterne, possono essere manuali o con guidatore;
  4. Idropulitrici: a caldo o a freddo, il loro getto a pressione è in grado di pulire qualsiasi residuo.
Consigli utili Qualora abbiate necessità di effettuare interventi di pulizia nei vostri stabilimenti produttivi, soluzione più rapida, efficace ed economica è affidarsi a un’impresa specializzata nel settore delle pulizie industriali a Parma o nel resto d’Italia: il loro personale altamente qualificato saprà risolvere ogni criticità, assicurando una disinfezione duratura e profonda di tutte le superfici. Rossi Service Srl è un’impresa di pulizie a Parma con esperienza trentennale sul campo: vieni a trovarci o visita il nostro sito per richiedere un preventivo gratuito!

Interventi sul luogo di lavoro: le pulizie industriali

Gli stabilimenti produttivi devono sottostare a normative molto rigide in termini di igiene e sicurezza: per questo motivo, per la cura e la manutenzione delle aree industriali, vengono incaricate imprese di pulizie specializzate che, essendo dotate di attrezzature adeguate e di prodotti specifici, possono operare al meglio in simili situazioni.

Leggi tutto

I nostri interventi: la pulizia di aziende alimentari

Le lavorazioni alimentari richiedono di essere effettuate in un ambiente estremamente pulito e asettico: il rispetto delle normative igienico-sanitarie è la priorità.

Leggi tutto


INDIRIZZO

Via C. Ghiretti, 2
43126 PARMA

CONTATTI
Email: info@rossiservicesrl.com
Tel.: 0521.1551742
Cell. 331.7821014
Fax: 0521.1850670