I nostri interventi:
la pulizia di giardini e aree verdi

Pubblicato il 14 gennaio 2020 ore 13:45 da Admin
Un giardino curato e rigoglioso è un piacere per la vista: lo stesso non si può dire per una distesa arruffata di foglie ed erbacce. Per mantenere tutto in ordine, tuttavia, sono necessari tempo e fatica. La pulizia di giardini e aree verdi richiede, innanzitutto, metodo e competenze: soltanto un’operazione condotta in maniera accurata e sistematica riuscirà nell’intento di restituire l’antico splendore al vostro prato. 

Per prima cosa, occorre eliminare le erbacce infestanti: in commercio si possono trovare diserbanti che assolvono a tale funzione con rapidità. Bisogna stare attenti a non lasciare resti dei loro fusti sul terreno, in quanto la loro decomposizione ha una lunga durata nel tempo.

Secondo step: controllare lo stato di salute delle piante e dei fiori. Eliminare gli arbusti secchi o gravemente danneggiati, potare quelli ancora “salvabili”. Regolare l’altezza delle siepi, se presenti.

Il terzo passaggio consiste nella rasatura del manto erboso: utilizzando un tosaerba, poco importa che sia a filo o a ruota, bisognerà tagliare il prato in maniera uniforme, prestando particolare attenzione alle zone adiacenti a eventuali angoli, muretti e aiuole.

Quarta e ultima fase: la pulizia generale. Rimuovere tutto il materiale di risulta, pulire accuratamente l’arredamento del giardino e le sue aree calpestabili (ciottolato, vialetti, ecc).

Rossi Service Srl offre alla clientela un servizio completa di pulizia e manutenzione delle aree verdi, sia per edifici pubblici che per abitazioni private: i nostri operatori altamente qualificati, grazie alle competenze maturate nel corso degli anni, sapranno effettuare al meglio e con rapidità i lavori di conservazione e rifinitura, garantendovi un risultato ottimo e soddisfacente in tempi brevi.

I servizi di manutenzione proposti dalla nostra azienda comprendono diverse attività: dalla rimozione delle piante infestanti alla potatura delle siepi, passando per la raccolta del fogliame e lo sfalcio dell’erba. Contattaci per un preventivo: dai nuova vita al tuo giardino!

Certificazioni di qualità: lo standard ISO 9001:2015

L’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) è il più importante ente mondiale nel settore delle linee guida e dei regolamenti tecnici per le aziende.

Leggi tutto

I nostri interventi: la pulizia di aziende alimentari

Le lavorazioni alimentari richiedono di essere effettuate in un ambiente estremamente pulito e asettico: il rispetto delle normative igienico-sanitarie è la priorità.

Leggi tutto

La pulizia prima di tutto: gli interventi nelle strutture alberghiere

Nell’era delle recensioni online (Booking e TripAdvisor su tutti), presentare al cliente una camera pulita e confortevole è il primo passo verso un giudizio positivo.

Leggi tutto


INDIRIZZO

Via C. Ghiretti, 2
43126 PARMA

CONTATTI
Email: info@rossiservicesrl.com
Tel.: 0521.1551742
Cell. 331.7821014
Fax: 0521.1850670