
Per prima cosa, occorre eliminare le erbacce infestanti: in commercio si possono trovare diserbanti che assolvono a tale funzione con rapidità. Bisogna stare attenti a non lasciare resti dei loro fusti sul terreno, in quanto la loro decomposizione ha una lunga durata nel tempo.
Secondo step: controllare lo stato di salute delle piante e dei fiori. Eliminare gli arbusti secchi o gravemente danneggiati, potare quelli ancora “salvabili”. Regolare l’altezza delle siepi, se presenti.
Il terzo passaggio consiste nella rasatura del manto erboso: utilizzando un tosaerba, poco importa che sia a filo o a ruota, bisognerà tagliare il prato in maniera uniforme, prestando particolare attenzione alle zone adiacenti a eventuali angoli, muretti e aiuole.
Quarta e ultima fase: la pulizia generale. Rimuovere tutto il materiale di risulta, pulire accuratamente l’arredamento del giardino e le sue aree calpestabili (ciottolato, vialetti, ecc).
Rossi Service Srl offre alla clientela un servizio completa di pulizia e manutenzione delle aree verdi, sia per edifici pubblici che per abitazioni private: i nostri operatori altamente qualificati, grazie alle competenze maturate nel corso degli anni, sapranno effettuare al meglio e con rapidità i lavori di conservazione e rifinitura, garantendovi un risultato ottimo e soddisfacente in tempi brevi.
I servizi di manutenzione proposti dalla nostra azienda comprendono diverse attività: dalla rimozione delle piante infestanti alla potatura delle siepi, passando per la raccolta del fogliame e lo sfalcio dell’erba. Contattaci per un preventivo: dai nuova vita al tuo giardino!